Mecplast | Sostenibilità
16359
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16359,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Sostenibilità

Mecplast è da tempo impegnata in azioni e pratiche produttive che mirano a ridurre i consumi energetici, a diminuire l’utilizzo di materie prime, a differenziare i materiali di scarto e a ridurre le emissioni in atmosfera.

Smaltiamo correttamente i residui di lavorazione, mediante ditte specializzate e autorizzate al trattamento e alla depurazione.

Eseguiamo la raccolta differenziata per carta e cartone, metallo, nylon e materiali misti, i quali vengono riciclati per limitare l’impatto sull’ambiente.

Utilizziamo un impianto di recupero del calore per minimizzare il dispendio energetico: il calore dell’impianto di sverniciatura riscalda anche l’acqua degli impianti di lavaggio.

Sensibilizziamo il personale a tutti i livelli, sia mediante programmi di informazione che di formazione continua sui temi della sostenibilità ambientale.