Due tipi di verniciatura industriale | Mecplast
16534
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16534,page-parent,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Lavorazioni

DUE TIPI DI VERNICIATURA INDUSTRIALE

Mecplast, azienda dall’esperienza pluriennale nel settore della verniciatura industriale, ha concentrato la sua professionalità e il suo lavoro in due tipi di verniciatura industriale: quella a polvere e quella a cataforesi.

Tra tutti i tipi di verniciatura industriale, la verniciatura a polvere è una delle più resistenti, e per questo adatta a ricondizionare e proteggere una vasta gamma di componenti. Dal settore automotive, passando per quello edilizio e quello alimentare: non c’è elemento che Mecplast, avvalendosi del sistema di verniciatura e del tipo di vernice più adatti, non possa trattare!

La grande resistenza del trattamento di verniciatura industriale a polvere è da ricondursi a diversi elementi, quali:

  • i trattamenti che precedono la verniciatura, come sgrassaggio, lavaggio e fosfatazione;
  • l’efficienza dei cicli di verniciatura, alla forte adesione che la vernice a polvere a resina epossidica riesce ad avere con la superficie su cui viene ancorata;
  • l’elevata qualità dei polimeri delle vernici.

La verniciatura per cataforesi è il trattamento ideale per chi ricerca altissime prestazioni chimico-meccaniche, grazie alla sua uniformità di spessore e all’ottima resistenza alla nebbia salina.

Mecplast, come azienda che opera da anni nel campo delle verniciature industriali professionali ha acquisito una profonda esperienza nel trattamento pre-verniciatura dei vari metalli. Si tratta di un’operazione fondamentale per permettere ai diversi tipi di vernice di durare nel tempo.

SCOPRI LE NOSTRE LAVORAZIONI

Vuoi scoprire di più?