Mecplast | Chi siamo
16499
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16499,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Chi siamo

STORIA

Fondata nel 1972, Mecplast nasce come azienda di verniciatura a polveri conto terzi, specializzata in particolare nella minuteria metallica. Nel corso degli anni, attraverso acquisizioni (e successive fusioni) di altre aziende, sviluppo commerciale, investimenti in tecnologia e risorse umane, Mecplast è cresciuta fino a diventare una azienda Leader nel Triveneto per esperienza e competenza, per impianti e tecnologie e, infine, per ampiezza dei settori di mercato in cui opera.

FILOSOFIA

La Mecplast si è sviluppata grazie ad una filosofia aziendale che si può sintetizzare nell’offerta di “Soluzioni globali per la verniciatura professionale” e che si basa su tre pilastri fondamentali”:

 

Progetti su misura: Mecplast offre prodotti di qualità assoluta e, attraverso il proprio ufficio tecnico, è in grado di fornire consulenze competenti e personalizzate sia per progetti che riguardano il solo trattamento superficiale sia per progetti che includano anche la produzione del manufatto metallico stesso.

 

Affidabilità: Mecplast lavora da sempre al servizio di clienti nazionali e internazionali, con grande attenzione alla qualità, al rispetto delle procedure e dei tempi di consegna.

 

Rispetto per l’ambiente: Mecplast opera nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente, secondo procedure lavorative e con tecnologie all’avanguardia, in grado di ridurre l’impatto ambientale di tutti i processi industriali.

STRUTTURE E TECNOLOGIE

L’attività oggi si svolge in uno stabilimento di complessivi 12.000 mq per una superficie coperta di 8.000 mq dove sono operativi tre impianti a polvere, un impianto a liquido e un aggiornatissimo impianto di cataforesi.

La disponibilità di cinque impianti, unita alla programmazione della produzione che definisce le sequenze operative sugli impianti, permette all’azienda di trovare il giusto equilibrio tra l’ottimizzazione delle esigenze produttive interne e i tempi di risposta verso i clienti.

QUALITÀ

Tutti i processi produttivi Mecplast sono continuamente monitorati con i più avanzati strumenti tecnologici. Ogni manufatto viene controllato con attenzione durante ogni fase di lavorazione, fino alla consegna del prodotto finito.

Grazie al controllo dei processi di produzione e alla competenza e professionalità dei suoi operatori, Mecplast garantisce al prodotto finito il raggiungimento dei più elevati standard qualitativi.

CERTIFICAZIONI

Mecplast è dotata del sistema di gestione certificato UNI EN ISO 9001: 2008.

L’azienda dispone inoltre di omologhe da parte di aziende multinazionali del settore automotive ed è costantemente oggetto di audit nei processi “Environmental, Social & Working Conditions”.

Infine, Mecplast è membro CATAS, l’istituto italiano per la certificazione, ricerca e prove nel settore legno-arredo, polo di eccellenza per la ricerca e l’analisi anche nel settore agro-alimentare, industriale e ambientale.

SETTORI DI MERCATO

Mecplast opera in molteplici settori quali: automotive, ace (macchine agricole e movimento terra), articoli tecnico sportivi, arredamento, accessori ciclo, serramenti, automazioni, refrigerazione, pompe e motori elettrici.