Scopri la verniciatura automotive | Mecplast
17180
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17180,page-child,parent-pageid-17173,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Automotive

I componenti metallici destinati alle automobili devono avere particolari caratteristiche di resistenza e durevolezza nel tempo. Lo stesso vale per la loro verniciatura, che deve poterli accompagnare al meglio senza rovinarsi, sciogliersi e scrostarsi.

 

Mecplast, azienda Veneta con esperienza pluriennale nel settore della verniciatura industriale, conosce bene questa esigenza ed è per questo che supporta i partner commerciali le si affidano tramite il trattamento di verniciatura a cataforesi, la verniciatura automotive per eccellenza.

Questa lavorazione è particolarmente indicata per la verniciatura delle scocche e per le rifiniture. Questo processo, che si sviluppa all’interno della vasca di vernice mediante la trasmigrazione di particelle dal bagno all’oggetto attraverso il passaggio di corrente elettrica continua, offre al prodotto finito un eccezionale aspetto estetico.

Un ruolo fondamentale per la resistenza della vernice applicata è giocato dal forno di polimerizzazione nei quali i pezzi sono inseriti al termine della verniciatura, per una durata totale che varia in base al pezzo e alla vernice utilizzata. In questo forno avviene la polimerizzazione e la reticolazione del film, formando così uno strato uniforme e protettivo. Questo processo asciuga la vernice, le permette di distribuirsi uniformemente sul pezzo e le conferisce durata nel tempo.

ALTRI SETTORI DI IMPIEGO

Vuoi scoprire di più?