Il nostro servizio di verniciatura di alluminio e leghe | Mecplast
17178
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17178,page-child,parent-pageid-17167,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Alluminio e leghe

Il processo di verniciatura a polvere su alluminio e leghe è una delle tecniche più apprezzate nel mondo della verniciatura e che garantisce più resa estetica e maggior durata del trattamento. Particolarmente utilizzata per prodotti di piccole dimensioni legati al mondo dell’edilizia, automobilistico o dell’arredo, la verniciatura dell’alluminio e delle singole leghe risulta consona per:

 

  • Proteggere il pezzo di alluminio;
  • Preservare le caratteristiche strutturali degli elementi;
  • Ottenere una resa estetica di effetto;
  • Realizzare il migliore inserimento contestuale dell’opera attraverso il colore più consono

Le vernici in polveri possono essere utilizzate per rivestite strutture costruite praticamente con tutti i tipi di alluminio e relative leghe. La polvere, infatti, aderisce alla superficie in virtù della carica opposta degli elementi, fino a restituire il prodotto con un aspetto uniforme e omogeneo.

Ma perché la verniciatura avvenga nel migliore dei modi e perduri nel tempo, è necessaria una fase preventiva di trattamento della superficie, costituita dalle fasi di sgrassaggio, lavaggio e fosfatazione. Un’ulteriore tecnica è la sabbiatura dell’alluminio, processo che prevede il passaggio del pezzo di alluminio attraverso una scarica di microsfera d’acciaio per renderlo privo di ruggine, calamina, ossidi, sali e tracce di vecchi strati di vernice. Questa tipologia di intervento inoltre serve a rendere le leghe metalliche omogenee alla vista e al tatto, pronte per essere sottoposte ad altri interventi.

ALTRI MATERIALI DI LAVORAZIONE

Vuoi scoprire di più?