Il ferro e la ghisa sono materiali che necessitano un processo di pulizia prima di essere sottoposti al vero e proprio trattamento ciclo di verniciatura industriale. Mecplast, Leader nel Triveneto per la verniciatura industriale del ferro, conosce bene questa necessità.
È per questo che, qualora la superficie del pezzo da lavorare presenti residui di saldatura e di impurità come calamina e ruggine, sottopone prontamente la superficie da verniciare ad un’attenta pulizia del pezzo, seguita da una conversione superficiale per preparare il supporto.
Questi pretrattamenti possono essere di diversi tipi:
• meccanici, per eliminare un’alta ossidazione superficiale;
• chimici, per rimuovere residui di polvere, trucioli o lubrificanti;
• focalizzati sul settore automotive, se richiedono una massima protezione contro la corrosione.
I vantaggi di affidarsi a Mecplast per la verniciatura del ferro e della ghisa sono molteplici:
- La flessibilità del processo consente a Mecplast di fornire alle proprie aziende partner una valida lavorazione per diverse tipologie di materiale ferroso;
- Grazie a tre impianti per la verniciatura del ferro a polveri con pretrattamento multistadio e cambio rapido del colore, Mecplast è in grado di trattare un’ampia gamma di manufatti e può processare agevolmente e con un’estrema flessibilità sia grandi lotti che piccole produzioni.
L’attenzione all’ambiente dell’azienda permette di ridurre i consumi energetici e di smaltire correttamente i residui di lavorazione.
ALTRI MATERIALI DI LAVORAZIONE