Scopri la sverniciatura termica e chimica dei metalli | Mecplast
17159
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17159,page-child,parent-pageid-17134,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Sverniciatura Chimica e Termica

Prima di iniziare qualsiasi operazione di verniciatura industriale di metalli, come quella a polvere proposta da Mecplast, è necessario verificare che il prodotto di partenza sia perfettamente pulito, non compromesso da ruggini e quindi pronto a ricevere uno strato di vernice pronto a durare nel tempo.

Mecplast, per fornire un servizio completo, sicuro e puntuale alle proprie aziende partner, ha creato internamente un servizio di sverniciatura industriale, per il quale dispone di impianti appositi dotati di strumenti tecnologicamente avanzati.

I servizi di sverniciatura sono due:

 

  • La sverniciatura termica, per la quale Mecplast ha disposto 2 forni pirolitici dotati di un post-combustore per eliminare possibili emissioni nocive in atmosfera. Questo tipo di sverniciatura, detta termosverniciatura pirolitica, è un metodo progressivo ed efficiente che permette di asportare il vecchio strato di vernice per ottenere una completa pulizia del manufatto e delle attrezzature di aggancio.

 

  • Per la sverniciatura chimica dei metalli e di tutti i manufatti in alluminio e delle sue leghe, invece, Mecplast dispone di un’apposita vasca per la sverniciatura a liquido ad immersione. Il liquido utilizzato per il trattamento è differente in base alla tipologia di materiale e alla vernice da eliminare.

 

Questo tipo di operazione è particolarmente indicata proprio per il trattamento dei pezzi in alluminio e delle sue leghe. Questi, infatti, non sono trattabili con altre metodologie a causa delle loro caratteristiche di deformabilità.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI

Vuoi scoprire di più?